Fare pace con la Terra. Quanto sta cambiando il clima?

Fare pace con la Terra. Quanto sta cambiando il clima? con Dino Zardi (fisico dell’atmosfera), Università di Trento MERCOLEDI 10 aprile ore 17.30 Trento, Aula Magna del Vigilianum (via Endrici, 14) Dialogherà con il nostro ospite il filosofo Carlo Brentari (Università di Trento) _ _ _ _ _ Secondo incontro del ciclo “La pace ferita“ leggi di più …

Pace a questa casa. Quale futuro per il cristianesimo in Europa?

Pace a questa casa. Quale futuro per il cristianesimo in Europa? Incontro con Brunetto Salvarani – Facoltà teologica dell’Emilia Romagna 22 marzo 2024, ore 17.30 Trento, Aula Magna del Vigilianum (via Endrici, 14) Brunetto Salvarani ha pubblicato nel 2023 il volume Senza Chiesa e senza Dio. Presente e futuro dell’Occidente post-cristiano E’ il primo incontro leggi di più …

Incontro natalizio con don Marcello Farina

Martedì 19 dicembre tutti i soci e i simpatizzanti sono invitati all’Oratorio del Duomo per una breve riflessione natalizia con don Marcello Farina. A seguire rinfresco autogestito e scambio degli auguri. Oratorio del Duomo via C. Madruzzo, 35 Trento ore 18

Percorsi di cristologia femminista

Il ciclo di incontri pre-estivi si chiude con l’appuntamento di giovedì 22 giugno, nel corso del quale Milena Mariani ci parlerà del suo libro Percorsi di cristologia femminista. La serata, come le precedenti, non avrà il classico taglio della conferenza. Questi appuntamenti (concepiti principalmente per i soci, ma aperti a tutti: ai non soci è leggi di più …

Principio Apocatastasi. La vita restituita come postulato di una filosofia morale

Mercoledì 7 giugno Francesco Ghia ci parlerà del suo libro sull’apocatastasi (reintegrazione e redenzione universale): Principio Apocatastasi. La vita restituita come postulato di una filosofia morale (Morcelliana Brescia 2023, di prossima pubblicazione). Mercoledì 7 giugno 2023, ore 17.45 Aula 120 Palazzo Prodi (Università), via Tommaso Gar 14, Trento La serata non avrà il classico taglio leggi di più …